TERAPIA MANUALE

Per terapia manuale,si intende l'approccio,della medicina occidentale,alle problematiche muscoloscheletriche,con manovre fatte manualmente,sulla componente muscolo scheletrica che presenta uan "LESIONE" cioè una microrestrizione di movimento,o un movimento non in linea con il fisiologico della struttura interessata. La terapia manuale,prevede una valutazione,precisa per ogni settore,del corpo,con test specifici,siano essi muscolari,articolari,o legamentosi. Sia che si parli di trattamenti osteopatici,sia di trattamenti posturali,il fine ultimo è riportare la struttura in "lesione"quanto piu vicino al funzionamento fisiologico.
presso lo studio Enaria è possibile avere trattamenti di terapia manuale,che fanno capo alle piu svariate tecniche,e filosofie di trattamento manuale moderno,si parla di Souchard (rpg),Mezieres,trattamenti ostepatici,Sohier,mitchell,etc.,con risultati strabilianti su problematiche complesse,in pochissime sedute.

1 commento:

choku ha detto...

Mi sono rivolto ad un poliambulatorio Piacenza per ricevere dei trattamenti di fisiokinesiterapia, il centro medico Rocca. Devo dire che mi sono trovato molto bene, ho risolto quel disturbo che avevo.